15:19 martedì 28 Marzo 2017

Referendum costituzionale turco: da lunedì si vota in Germania

Da lunedì fino al prossimo 9 aprile i turchi residenti in Germania, 1,4 milioni, potranno votare il referendum costituzionale sulla riforma che rafforzerebbe i poteri del presidente, Recep Tayyip Erdogan. Per i connazionali in madrepatria la data del voto è quella del 16 aprile. Lo scontro sulla campagna referendaria, ostacolata in Germania in alcuni comuni, ha suscitato aspre polemiche da parte di Erdogan, che ha parlato di pratiche naziste da parte di Berlino, che ha replicato duramente agli insulti. Il tabloid Bild ieri titolava “Ataturk [il padre della Turchia moderna, Ndr.] avrebbe votato no”. Le schede saranno trasportate in Turchia e spogliate assieme a quelli degli altri elettori soltanto dopo il voto del 16 aprile.

Breaking news

13:22
Intesa Sanpaolo, finanziamento 8 milioni di euro per interventi di sostenibilità

Intesa Sanpaolo ha annunciato un finanziamento di 8 milioni di euro garantito da Sace per Maniva spa, destinato a progetti di sostenibilità ambientale. Questo investimento si inserisce nel più ampio piano d’investimenti della società, volto a migliorare la sostenibilità dei suoi impianti e del packaging.

12:09
Amadeus entra a far parte della squadra Warner Bros. Discovery

Amadeus, noto conduttore italiano, firma un accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery. Debuterà su Nove, canale di punta del gruppo, con nuovi formati di intrattenimento.

12:08
Tim, Norges Bank sosterrà la lista per il rinnovo del CdA

Norges Bank Investment si schiera a favore della lista del cda di Tim che conferma Pietro Labriola come amministratore delegato e Alberta Figari presidente, in vista dell’assemblea dei soci del 23 aprile per il rinnovo del board. La decisione arriva mentre aumentano le tensioni tra le varie liste candidate e richieste di indagine da parte di Blubell a Consob.

11:23
Confindustria Moda, 94mila nuove assunzioni entro il 2026

Confindustria Moda annuncia un ambizioso piano di assunzioni che prevede 94mila nuovi posti di lavoro nel settore moda entro il 2026, evidenziando la crescente necessità di profili professionali diversificati, inclusi esperti in e-commerce e sostenibilità.

Leggi tutti