13:28 giovedì 14 Luglio 2016

RCS: è sfida aperta a Piazza Affari tra Cairo e Bonomi

MILANO (WSI) – Ultime due sedute a Piazza Affari per le offerte su Rcs. Da una parte Urbano Cairo e dall’altra la cordata guidata da Andrea Bonomi  a cui aderiscono Diego Della Valle, Mediobanca, Pirelli e UnipolSai.

L’uno offre un concambio di 0,18 e una parte cash di 25 centesimi per un corrispettivo di circa 1,05 euro ai prezzi di ieri, l’altra un’Opa per contanti a un euro. A Piazza Affari ieri era l’ultimo giorno per posizionarsi sui titoli e gli scambi sono stati ancora intensi e pari al 7,9% del capitale. Il titolo ha chiuso a 0,98 euro.

Cairo ha raccolto la quota del 4,2% di Intesa Sanpaolo e il sì di alcuni investitori istituzionali, mentre è n via di registrazione l’adesione di Nextam Partners la cui partecipazione in Rcs è pari al 3% del capitale. Il Fondo Antares ha confermato di aver consegnato all’Opas circa 18 milioni di azioni, il 3,5% del capitale. Le quote di altri fondi tra cui Ersel sarebbero in arrivo nelle prossime ore. Schroeders, che detiene il 5%, farebbe la sua scelta all’ultimo momento.

Breaking news

13:19
Anima modifica il suo statuto: via il vincolo di indipendenza per il presidente

Un cambiamento significativo nel regolamento di una nota azienda milanese permetterà ai soci di rieleggere il presidente in carica da anni. Alessandro Melzi d’Eril illustra le modifiche apportate allo statuto, che rimuovono il requisito di indipendenza precedentemente necessario.

13:17
Svizzera, FMI chiede di rafforzare la vigilanza bancaria

Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) sollecita la Svizzera a intensificare la regolamentazione del suo settore finanziario, in risposta alle sfide emerse dalla crisi di Credit Suisse e l’acquisizione da parte di UBS. Il FMI enfatizza l’importanza di potenziare l’autorità di vigilanza per una gestione efficace delle banche di rilievo sistemico.

12:05
Borse Cina, chiusura al rialzo grazie al settore tech

Le borse cinesi chiudono positivamente, trainate soprattutto dal comparto tecnologico. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano significativi guadagni, con particolare attenzione ai titoli di Meituan e JD.com. Il presidente Xi rassicura gli amministratori delegati americani sull’economia cinese.

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

Leggi tutti