RCS, Cairo: ha prevalso il mercato

22 Luglio 2016, di Laura Naka Antonelli

“Il mercato ha prevalso, adesso la battaglia più importante è risanare l’azienda”. E’ quanto ha detto Urbano Cairo a Radio 24, commentando la dura partita combattuta per la conquista del gruppo editoriale che edita il quotidiano Corriere della Sera. Cairo ha vinto sui soci storici, che si erano uniti in una cordata con Andrea Bonomi.

“Abbiamo fatto questa nostra Ops poi diventata Opas, quindi offerta pubblica di scambio e acquisto di azioni della Rcs, che ci ha molto impegnato, mi ha molto impegnato da marzo, sono quattro mesi abbondanti, una cosa molto impegnativa Sono molto contento che sia andata così. Il mercato ha prevalso perché ha creduto nel nostro progetto, ci ha dato quasi il 50% delle azioni rispetto agli altri che hanno preso soltanto il 37,7 ma partivano da più del doppio di noi”.

A questo punto, tuttavia, l’importante è risanare l’azienda, valorizzarla bene perché c`è tantissimo da fare e io ci credo molto. E` stata una cosa molto eccitante, sono molto contento e non vedo l’ora di cominciare”.