19:09 lunedì 24 Maggio 2021

Ray Dalio: “Posseggo qualche Bitcoin, lo preferisco ai bond”

Il fondatore del più grande hedge fund al mondo, Ray Dalio, ha rivelato l’acquisto di alcuni Bitcoin. Nel corso di un’intervista rilasciata a Coindesk, l’influente investitore ha confessato di essere in possesso di “qualche Bitcoin”, per poi aggiungere: “personalmente, preferisco avere un bitcoin piuttosto che un’obbligazione”.

Lo stesso Dalio aveva in passato espresso più di una riserva sul futuro delle criptovalute, per poi comunque suggerirne l’acquisto come forma di diversificazione.

Breaking news

19/06 · 14:52
BTP Italia Sì: il MEF chiude la prima emissione con una raccolta di quasi 9 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato la conclusione positiva della prima emissione del BTP Italia Sì. Il nuovo titolo di Stato, indicizzato all’inflazione nazionale e pensato per la tutela del risparmio, ha registrato una solida domanda

19/06 · 12:55
Italia, prezzi delle abitazioni in aumento nel primo trimestre del 2026

Nel primo trimestre del 2026, i prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie italiane hanno registrato un aumento annuo del 5,2%, secondo le stime preliminari dell’Istat. Questo incremento è stato influenzato dalla crescita dei prezzi delle abitazioni nuove, mentre il ritmo di crescita delle abitazioni esistenti ha rallentato leggermente.

19/06 · 09:48
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +0,28%, al suo massimo storico

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, con l’indice Nikkei che ha raggiunto un nuovo massimo storico. I rialzi sono stati sostenuti dai titoli elettronici e industriali, mentre si osserva cautela per l’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran.

19/06 · 09:02
Borgosesia: avviato collocamento prestito obbligazionario per 35 mln, cedole trimestrali

Il prestito obbligazionario ha una durata di 36 mesi e riconosce un tasso di interesse fisso annuo pari al 6,50%, con pagamento di cedole trimestrali

Leggi tutti