07:54 martedì 29 Novembre 2022

Rally borsa di Hong Kong, vola fin oltre +4% in attesa briefing Covid in Cina

Rally per la borsa di Hong Kong, con l’indice Hang Seng che vola fin oltre il 4% in attesa della conferenza stampa sulle misure anti-Covid indetta dal Consiglio di Stato cinese.

La speranza è che, a seguito delle proteste dilagate in tutta la Cina, il governo di Pechino possa allentare alcune restrizioni e misure di lockdown che continua a perseguire nell’ambito della sua politica Zero Covid.

A sostenere il sentiment sui mercati è anche il fatto che, per la prima volta in più di una settimana, i nuovi casi di Covid in Cina sono scesi.

Boom di buy sui titoli hi-tech della borsa di Hong Kong, con il sottoindice di riferimento che mette a segno un rally superiore a +6%. L’indice Hang Seng ora avanza del 3,5%, limando i guadagni.

La borsa di Shanghai sale di oltre il 2%, Seoul +0,94%, Sidney +0,33%. L’indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo ha chiuso invece in ribasso dello 0,42%.

Breaking news

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

Leggi tutti