Protezione patrimonio aziendale, partnership Martinez & Novebaci e DBS Trust Company
Martinez & Novebaci, studio legale associato con sede principale a Milano, e DBS Trust Company SpA, società milanese specializzata nella protezione del patrimonio tramite lo strumento del Trust, hanno siglato un accordo di partnership finalizzato a creare un polo di eccellenza nel campo della protezione del patrimonio aziendale e familiare, nonché della successione e del passaggio generazionale.
Si legge in una nota:
“la collaborazione, tra le due realtà professionali, grazie all’importante contributo dell’Avv. Guido Battagliese e il Stefano Mingardi (Martinez & Novebaci) da un lato e Damiano Montani (DBS) dall’altro, consente di attingere reciprocamente all’esperienza acquisita nei settori di riferimento e mira quindi a implementare il focus tecnico-legale sul concetto stesso di “protezione del patrimonio” attraverso l’utilizzo di uno strumento giuridico multifunzionale”.
Breaking news
Airbus ha registrato un aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, totalizzando 262 velivoli consegnati dall’inizio dell’anno. Questo incremento è stato sostenuto da una ripresa delle consegne in Cina dopo la risoluzione di ritardi amministrativi. Airbus punta a consegnare 870 aerei entro il 2026, con 815 ordini lordi registrati finora.
La Borsa di Tokyo ha registrato un calo, influenzata dalle tensioni in Medio Oriente e dalle previsioni deludenti di Broadcom. Il settore tecnologico, in particolare i titoli dei chip, ha subito una forte pressione, trascinando l’indice Nikkei in ribasso. Gli investitori mostrano cautela riguardo alla stabilità del cessate il fuoco tra Stati Uniti e Iran. Dati economici misti sul Giappone aggiungono ulteriori incertezze sul mercato.
Consob ha approvato la pubblicazione del prospetto di follow-on relativo all’offerta e all’ammissione alle negoziazioni sul mercato regolamentato Euronext Milan di azioni ordinarie di nuova emissione di Trevifin rivenienti da un aumento di capitale in opzione
Petrolio fiacco in avvio di giornata. Nonostante via siano pochi segnali di progresso nei colloqui tra Stati Uniti e Iran, il mercato petrolifero continua a essere influenzato dalle aspettative di un accordo imminente