12:10 venerdì 31 Marzo 2017

Prometeia: riviste al rialzo stime di crescita nel 2017 e 2018

ILANO (WSI) – Nonostante i rischi è tempo di ripresa. A dirlo gli economisti di Prometeia nel loro rapporto di previsione per l’Italia in cui fanno il bilancio decennale della situazione economica del paese.

L’Italia non ha recuperato tutto il terreno perso ma guardando allo scorso anno, dicono gli economisti di Prometeia, vi è stata una crescita maggiore in termini pro-capite rispetto ad Usa, Francia e Germania.

“Una buona notizia, anche se dovuta a un lieve calo della popolazione italiana. In ogni caso Prometeia ha rivisto al rialzo la stima di crescita per l’Italia sia per il 2017 (+0,9% da +0,7%) sia per il 2018 (+0,9% da +0,8%)”.

Segnali contrastanti invece sul mercato del lavoro visto che a dieci anni dalla crisi è occupato lo stesso numero di persone, ma per meno ore, e non si è ridotto il divario Nord-Sud.

“Segnali positivi arrivano invece dall’offerta di lavoro femminile e degli over 55, dalla domanda di lavoro stabile e dal ri-orientamento dell’occupazione verso i servizi”.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti