Primi passi per IASE Italy, nominati i consiglieri

23 Settembre 2020, di Mariangela Tessa

IASE, l’International Association for Sustainable Economy, compie i suoi primi passi. Il 15 settembre si è tenuto il primo Board of Directors Meeting, a cui hanno preso parte i rappresentanti dei Paesi membri della neonata Associazione.
In seguito al Board Meeting, il Consiglio Direttivo di IASE Italy, ovvero l’Organo deputato all’implementazione ed allo sviluppo degli obiettivi dell’Associazione sul territorio italiano, si è riunito sotto la presidenza di Mario Ambrosi.

I Consiglieri, individuati tra i soci fondatori dell’Associazione italiana, sono: Rita Gian Franca Azara, Joe Capobianco, Federico Diomeda, Luciano Liccardo, Davide Siri.
Il Consiglio Direttivo collaborerà a stretto contatto con il Presidente e con i vertici dell’Associazione Internazionale per raggiungere gli obiettivi che IASE si è posta al momento della sua fondazione, in primis la certificazione delle competenze in campo ESG (Environment, Social, Governance), che stanno assumendo crescente rilevanza per la nostra società oggi e nel prossimo futuro.

In particolare, i primi mesi di operatività vedranno IASE Italy fortemente impegnata nell’organizzazione e nel lancio delle prime sessioni d’esame per l’acquisizione delle due certificazioni che compongono il programma formativo di IASE: ISB (International Sustainable Business) destinata a tutti i settori e ISF (International Sustainable Finance) rivolta ai professionisti del settore finanziario.