Prelios: si è concluso lo spin-off, nasce Focus Investments

29 Dicembre 2015, di Laura Naka Antonelli

ROMA (WSI) – Effettuato oggi il closing dell’operazione straordinaria di spin-off delle attività di business relative agli investimenti e coinvestimenti immobiliari di Prelios da quelle relative alle attività di servizi (asset e fund management, servizi integrati sul patrimonio, servizi di intermediazione e valutazione, credit servicing). In un comunicato la società ha precisato di aver concluso l’operazione dopo il verificarsi di tutte le condizioni sospensive previste dall’accordo quadro con i partners (Intesa Sanpaolo, Pirelli & C. e UniCredit) e dal nuovo accordo di rimodulazione del debito con le banche finanziatrici.

Lo spin-off è avvenuto con il conferimento del ramo d’azienda degli investimenti in un veicolo societario separato, già costituito e denominato Focus Investments. Il conferimento avrà efficacia a decorrere dal 31 dicembre 2015.

Nel comunicato la società precisa che le condizioni del previsto aumento del capitale sociale di Prelios per massimi 66,5 milioni di euro le condizioni definitive “saranno fissate dal consiglio di amministrazione di Prelios in prossimità dell’avvio dell`offerta in opzione”, per la quale non è stata indicata una data.