11:19 lunedì 20 Agosto 2018

Politico Hong Kong scrive a Trump: “Spinga Cina fuori dal Wto”

Andy Chan Ho-tin, membro dell’Hong Kong National Party, partito che sostiene l’indipendenza finanziaria e commerciale della città da Pechino ha scritto a Donald Trump, invitando gli Stati Uniti a portare fuori dal WTO la Cina e Hong Kong.

La lettera di Chan, che non menziona Trump per nome, ma è indirizzata a “Signor Presidente” accusa la Cina di trattare la città come una colonia.

“Siamo felici di per vedere quello che il governo degli Stati Uniti sotto la sua guida sta facendo contro la Cina, che ha abusato della sua relazione commerciale con gli Stati Uniti per anni” ha scritto Chan nella lettera.

Breaking news

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

Leggi tutti