13:42 lunedì 18 Luglio 2016

Pokemon mania, Nintendo è titolo più scambiato nella storia a Tokyo

Nemmeno ai tempi d’oro dei Pokèmon, a cavallo del cambio di millennio, Nintendo aveva beneficiato tanto in borsa del brand dei mostriciattoli tascabili: grazie a Pokèmon Go, il nuovo gioco per smarphone, le azioni della casa videoludica giapponese sono diventate le più scambiate sul listino di Tokyo dell’ultimo secolo, con un volume di trading arrivato in un giorno a 476 miliardi di yen.

Negli ultimi sette giorni, inoltre, Nintendo ha guadagnato il 93% il più grande balzo della sua storia. In termini di volumi al secondo posto nella classifica dei titoli più scambiati sulla borsa giapponese si trova Tokyo Electric con 446 miliardi di yen il 21 maggio 2013, seguito da Softbank con 413 miliardi di yen il 29 novembre del 2005.

nintendo

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti