Pmi, realtà aumentata: Pikkart lancia una campagna crowdfunding

24 Maggio 2021, di Alberto Battaglia

Pikkart, Pmi innovativa pioniera nello sviluppo di tecnologie di computer vision, ha lanciato una campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe.

Pikkart è proprietaria di brevetti e strumenti del valore di 4 milioni di euro, di cui si sono avvalsi grandi nomi come Barilla, Tetra Pack, Saipem, Ibm, Assicurazioni Generali, Deloitte, Ferretti Group, A2A, Graniti Fiandre.

I fondi raccolti nell’ambito del crowdfunding saranno investiti soprattutto per l’attuazione dei due nuovi modelli di business e, in parte minoritaria, per perseguire rapidamente la strada della quotazione in un mercato azionario. Pikkart sta valutando la quotazione sui listini OTC statunitensi e punta al rafforzamento dei modelli di business SaaS (Software as a service) e Licensory Agreement (vendita di Licenze d’uso di brevetti), quest’ultimo attualmente impiegato nel contratto triennale sottoscritto con la multinazionale degli imballaggi DS Smith (FTSE 100), leader dell’industria del packaging sostenibile.

L’obiettivo della campagna crowdfunding è stato fissato a 200mila euro; a 47 giorni dal termine sono stati investiti 118.400 euro.