09:15 giovedì 9 Settembre 2021

Piazza Affari scivola ancora, Buzzi -3%. Oggi meeting Bce

Ancora vendite sui mercati. A Piazza Affari soffrono industriali e bancari con il Ftse Mib che si muove in ribasso dello 0,85% a 25.654 punti. Il sentiment negativo è dettato dalle preoccupazioni per gli ultimi sviluppi negli Stati Uniti tra aumento dei contagi legati alla variante Delta e prospettive di una crescita economica globale meno brillante proprio mentre le banche centrali iniziano gradualmente a ritirare il sostegno della politica monetaria. Oggi attesa per il meeting Bce.

Tra i segni più ci sono Inwit (+0,67%) e Diasorin (+0,4%) che aggiorna nuovamente i massimi annui.

Tra i peggiori invece gli industriali che pagano i timori di un nuovo rallentamento della crescita economica. Buzzi cede il 3,07%, -1,4% per Pirelli. Tra i finanziari -1,27% per Unicredit e -1,1% Poste. Stellantis (-1,07%) conferma la debolezza dopo il forte calo della vigilia dpvuto anche al placement da parte di Dongfeng Motor Group di circa l’1,15% del capitale.

Breaking news

11:23
Confindustria Moda, 94mila nuove assunzioni entro il 2026

Confindustria Moda annuncia un ambizioso piano di assunzioni che prevede 94mila nuovi posti di lavoro nel settore moda entro il 2026, evidenziando la crescente necessità di profili professionali diversificati, inclusi esperti in e-commerce e sostenibilità.

10:36
EasyJet prevede una riduzione delle perdite nel primo semestre

EasyJet annuncia una previsione di perdita pre-imposte ridotta tra 340-360 milioni di sterline per il primo semestre, segnando un miglioramento rispetto all’anno precedente, nonostante le sfide come il costo del carburante e il conflitto in Medio Oriente.

10:16
Bce, riduzione dell’inflazione a ritmo lento secondo il vice presidente De Guindos

Nel suo discorso al Parlamento europeo, Luis de Guindos, vice presidente della Bce, ha condiviso previsioni ottimistiche sull’inflazione, che dovrebbe continuare a diminuire nel medio termine. Tuttavia, ha evidenziato alcune sfide persistenti, come le pressioni sui prezzi e la crescita dei salari.

09:04
Auto: vendite di auto passeggeri calano in Europa a marzo

Le vendite di auto passeggeri in Europa hanno registrato un calo del 2,8% a marzo, con una forte diminuzione per i veicoli elettrici.

Leggi tutti