13:47 mercoledì 29 Settembre 2021

Piazza Affari resta sulla strada dei rialzi: i titoli in evidenza a metà seduta

Sulle Piazze finanziarie europee (Piazza Affari compresa) sono tornati gli acquisti dopo il martedì nero di Wall Street. A Milano l’indice Ftse Mib si muove in rialzo dello 0,7% a 25.750,9 punti a metà seduta. Le migliori del listino principale milanese sono Moncler, Interoump e Mediobanca con un rialzo di circa l’1,8%. Si guarda, in particolare, alla partita Generali, con Delfin di Leonardo del Vecchio che chiede modifiche allo statuto del Leone di Trieste, mentre i Benetton rivendicano la loro neutralità nella partita. Queste le ultime novità per la galassia Generali, al centro dell’attenzione per i vari blitz lanciati nelle ultime settimane da Mediobanca da un lato e dalla fronda pro-innovazione imperniata sul patron di Luxottica Leonardo Del Vecchio e Francesco Gaetano Caltagirone dall’altro.

Sul fondo del listino, con un ribasso di oltre il 2%, c’è Telecom Italia. Ieri Tim in cordata con Cassa Depositi e Prestiti (attraverso la controllata Cdp Equity), Leonardo e Sogei ha presentato congiuntamente, in qualità di soggetto promotore, al ministro per l’Innovazione Tecnologica e la transizione digitale (MITD) una proposta di partenariato pubblico-privato per la realizzazione del cloud pubblico. La proposta prevede la costituzione di una newco con le seguenti quote: TIM al 45%, CDP al 20%, Leonardo al 25% e Sogei al 10%.

Breaking news

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

Leggi tutti