09:28 martedì 21 Settembre 2021

Piaggio: Equita conferma hold post vittoria primo grado cause contraffazione brevetto europeo contro Peugeot Motorcycles

Scambi positivi per Piaggio a Piazza Affari, dove mostra un rialzo di circa lo 0,8% e viaggia sopra i 3 euro. Ieri il gruppo di Pontedera ha annunciato che sia il tribunale di Parigi che quello di Milano hanno condannato in primo grado Peugeot Motocycles (controllata dal gruppo indiano Mahindra & Mahindra) per contraffazione con il modello Peugeot Metropolis di un brevetto europeo relativo alla tecnologia dello scooter a tre ruote Piaggio MP3.

“Mentre l`impatto della sanzione è irrilevante, riteniamo che l`aspetto principale della notizia sia la sospensione alla vendita di uno dei principali modelli concorrenti dell`MP3 in Europa con la possibilità per Piaggio di incrementare ulteriormente la propria quota di mercato nel segmento (particolarmente attraente per pricing e marginalità)”, segnalano gli analisti di Equita che mantengono la raccomandazione hold su Piaggio con target price di 3,6 euro e suggeriscono che sia “da verificare la volontà di Peugeot Motocycles di fare ricorso alle sentenze di primo grado e l`eventuale capacità del gruppo di lanciare un nuovo modello con un nuovo sistema di inclinazione delle tre ruote (lo scontro legale tra le due società è iniziato oltre 5 anni fa)”.

Breaking news

11:23
Confindustria Moda, 94mila nuove assunzioni entro il 2026

Confindustria Moda annuncia un ambizioso piano di assunzioni che prevede 94mila nuovi posti di lavoro nel settore moda entro il 2026, evidenziando la crescente necessità di profili professionali diversificati, inclusi esperti in e-commerce e sostenibilità.

10:36
EasyJet prevede una riduzione delle perdite nel primo semestre

EasyJet annuncia una previsione di perdita pre-imposte ridotta tra 340-360 milioni di sterline per il primo semestre, segnando un miglioramento rispetto all’anno precedente, nonostante le sfide come il costo del carburante e il conflitto in Medio Oriente.

10:16
Bce, riduzione dell’inflazione a ritmo lento secondo il vice presidente De Guindos

Nel suo discorso al Parlamento europeo, Luis de Guindos, vice presidente della Bce, ha condiviso previsioni ottimistiche sull’inflazione, che dovrebbe continuare a diminuire nel medio termine. Tuttavia, ha evidenziato alcune sfide persistenti, come le pressioni sui prezzi e la crescita dei salari.

09:04
Auto: vendite di auto passeggeri calano in Europa a marzo

Le vendite di auto passeggeri in Europa hanno registrato un calo del 2,8% a marzo, con una forte diminuzione per i veicoli elettrici.

Leggi tutti