15:47 martedì 29 Ottobre 2019

Pfizer, titolo sotto i riflettori sulla scia di una trimestrale sopra le attese

Pfizer ha pubblicato i risultati relativi al terzo trimestre colpendo in positivo gli analisti. Il titolo è al momento in rialzo del 2,55%. Le vendite sono state trainate dai risultati del farmaco per il trattamento del cancro Ibrance e la nuova medicina per la salute del cuore Vyndaqel.

Le stime degli utili per fine anno sono state innalzate nella forchetta 2,94-3 dollari per azione, contro i 2,76-2,86 dollari precedentemente annunciati.

Escludendo le poste non ricorrenti, Pfizer ha guadagnato 75 centesimi per azione, superando la stima media attestata a 62 centesimi.

I ricavi totali sono scesi di circa il 5% a 12,68 miliardi a causa delle vendite calanti per il trattamento del dolore Lyrica, che recentemente ha perso la protezione brevettuale negli Stati Uniti.

Le azioni Pfizer avevano perso circa l’11% del loro valore da quando era stato annunciato l’accordo di fusione con Mylan.

 

Breaking news

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

Leggi tutti