09:03 martedì 15 Marzo 2022

Petrolio giù anche oggi: Brent -6% in area 100$ su timori domanda cinese

Nuovo dietrofront dei prezzi del petrolio con i nuovi lockdown in Cina per fermare l’impennata di casi COVID-19 che hanno sollevato preoccupazioni il un possibile rallentamento della domanda.

Il Brent, già reduce dal calo del 5% della vigilia, cede il 5,9% a 100,59 dollari dopo aver toccato un minimo a 100,05 $, mentre il greggio statunitense WTI cede oltre il 6% viaggiando sotto i 97 dollari. Entrambi i benchmark viaggiano ai minimi a due settimane. Il WTI segna un calo di quasi il 23% dalla chiusura dell’08 marzo a 123,70 $.

Oggi la Cina ha registrato un forte aumento delle infezioni quotidiane da COVID-19, con i nuovi casi più che raddoppiati da un giorno prima al massimo di due anni a causa dell’espansione rapida dell’epidemia di virus nel nord-est del paese.

Breaking news

17:37
Piazza Affari zavorrata dalle banche, occhi su Fed dopo job report

Piazza Affari chiude sotto la parità, frenata dalle banche dopo i conti di Intesa. Il Job report tiepido spinge Wall Street

16:37
Expedia in calo a New York: -12,48% in apertura

Il comparatore turistico globale Expedia ha subito un notevole ribasso, con una perdita del 12,48%. Questo articolo esplora le dinamiche di mercato recenti di Expedia, mettendo a confronto la sua performance con quella dell’S&P-500 e discutendo le potenziali implicazioni per gli investitori.

15:45
Intesa Sanpaolo, il miglior inizio anno di sempre secondo l’AD Messina

Carlo Messina, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, ha annunciato durante una conference call con gli analisti i risultati eccezionali del primo trimestre, evidenziando un inizio anno senza precedenti per la banca.

14:44
isybank, Francesco Profumo è il nuovo presidente

isybank, la banca digitale lanciata da Intesa Sanpaolo, annuncia l’ingresso di Francesco Profumo come presidente, portando al tavolo un’esperienza ricca e diversificata. L’articolo esplora i cambiamenti nel consiglio di amministrazione e il potenziale impatto sulla banca.

Leggi tutti