14:49 martedì 5 Ottobre 2021

Petrolio ancora in corsa dopo Opec+ : WTI supera $78, Brent oltre $82 al barile dopo boom +50% da inizio anno

Non si arresta la corsa dei prezzi del petrolio, dopo la decisione dell’Opec+ di confermare per il mese di novembre un aumento dell’offerta di 400.000 barili al giorno. Nelle ore precedenti l’annuncio, si era parlato della possibilità che l’Opec+ aumentasse ulteriormente l’offerta, cosa che non è avvenuta.

Il rally continua, con il WTI e il Brent che viaggiano ai valori massimi degli ultimi tre anni, dopo un rally superiore al 50% dall’inizio del 2021.

I futures sul contratto WTI balzano dell’1,35% a $78,67 al barile, mentre quelli sul Brent avanzano dell’1,6% a $82,52 al barile.

Breaking news

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

Leggi tutti