10:22 mercoledì 13 Luglio 2016

S&P: “Brexit favorirà bail-in per banche italiane”

NEW YORK (WSI) – Per gli analisti di Standard and Poor’s “l’esito del referendum nel Regno Unito potrebbe consentire al governo italiano di avere maggiori margini di contrattazione nelle discussioni” che si stanno tenendo in sede europea per un pacchetto di supporto alle banche italiane.

Lo scrivono gli esperti dell’agenzia di rating in un report intitolato “Le banche italiane si preparano per il salvataggio”.

L’agenzia di rating nonostante le turbolenze dei mercati “non si aspetta che i recenti eventi possano impattare sul giudizio delle banche italiane”.

Breaking news

15:03
Usa, in calo le richieste di sussidio di disoccupazione

Nella settimana conclusasi il 18 luglio, le richieste di sussidio di disoccupazione negli Stati Uniti sono diminuite di 22.000 unità rispetto alla settimana precedente, superando le aspettative degli analisti. La media delle ultime quattro settimane ha visto un calo, segnale di un mercato del lavoro in miglioramento.

15:02
TIM completa la prima fase del buyback con l’acquisto di 14 milioni di azioni

tim ha concluso la prima parte del suo programma di riacquisto azionario, acquistando 14 milioni di azioni per un valore totale di oltre 108 milioni di euro. Il piano, iniziato a maggio 2026, prevede l’acquisto di un massimo di 70 milioni di azioni. Attualmente, tim detiene circa lo 0,12% del proprio capitale sociale in azioni proprie.

12:51
Antitrust UE: stangata da 890 milioni di euro su Google per violazione del DMA

Nuovo affondo dell’Unione Europea contro i colossi del tech. La Commissione europea ha sanzionato Google per un importo complessivo di 890 milioni di euro, contestando al gruppo di Mountain View due distinte violazioni del Digital Markets Act (DMA) legate al motore di ricerca e al marketplace Google Play

12:02
Ford e Geely: joint venture per il mercato europeo nello stabilimento di Valencia

Ford e Geely annunciano una collaborazione strategica per il mercato europeo, con l’obiettivo di produrre nuovi veicoli nello stabilimento di Valencia, Spagna. La joint venture inizierà le attività nel 2027, con la produzione prevista per il 2028.

Leggi tutti