16:28 venerdì 3 Dicembre 2021

PayPal: boom +400% del ‘buy now, pay later’ (BNPL) durante Black Friday

L’inizio dello shopping prenatalizio, sancito dal Black Friday (il giorno dopo la festa del Ringraziamento negli Stati Uniti), ha visto un boom di volumi sulla piattaforma dell’utilizzo del “Buy now, pay later” (BNPL) di PayPal. Dan Schulman, ceo del gigante dei pagamenti, ha riferito transazioni del 400% superiori rispetto a un anno fa. “Abbiamo assistito a un aumento del 400% su base annua dei nostri volumi durante lo scorso Black Friday”, ha affermato il numero uno di PayPal, con più di 9 milioni di persone hanno utilizzato il servizio BNPL sono esplosi in popolarità di pari passo con l’accelerazione dei volumi di e-commerce durante la pandemia.

Il servizio “Buy in 4″, lanciato da PayPal nell”agosto 2020, consente di suddividere l’acquisto in quattro pagamenti senza interessi.

Breaking news

15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti