16:59 martedì 1 Giugno 2021

Opec+ mantiene la rotta nella riduzione dei tagli alla produzione

Il cartello allargato dei Paesi esportatori di petrolio Opec+ ha concordato di mantenere il graduale allentamento dei tagli alla produzione di greggio, provocando un immediata reazione sul mercato dell’oro nero: il barile WTI sale del 3,56% a 68,8 dollari, alle ore 16 e 50 circa, mentre il Brent si sta apprezzando del 2,86% a 71,30 dollari.

Secondo quanto concordato in sede Opec, l’output aumenterà di 2,1 milioni di barili al giorno entro luglio. Cosa accadrà dopo questo primo step sarà deciso in un successivo incontro dei Paesi membri e dei loro alleati il prossimo 1 luglio.

Breaking news

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

Leggi tutti