20:25 venerdì 28 Maggio 2021

Oms: nostre indagini su origine Coronavirus “avvelenate dalla politica”

Mentre la Casa Bianca accresce la pressione sugli 007 per capire le reali origini del covid, l’Organizzazione mondiale della sanità ha affermato attraverso uno dei suoi più importanti funzionari che le investigazioni co-condotte in Cina sono state “avvelenate dalla politica”. Pechino, infatti, non avrebbe messo il team dell’Oms nelle condizioni di svolgere un’analisi approfondita, in particolare sull’eventualità che il Sars-Cov-2 sia fuoriuscito accidentalmente da un laboratorio di Wuhan. Condizioni che, comunque, l’Oms decise di accettare attirando successivamente forti critiche.

“Aver messo l’Oms in una simile posizione è molto sleale verso la scienza che stiamo cercando di portare avanti”, ha dichiarato Mike Ryan, direttore esecutivo dell’Oms, “ci mette come organizzazione, detto francamente, in una posizione nella quale ci è impossibile consegnare al mondo le risposte che vuole”.

 

Breaking news

17:16
Fed, serve approccio cauto per allentare la politica monetaria

Lisa Cook, membro del consiglio dei governatori della Fed, ha recentemente parlato dell’importanza di trovare un equilibrio nella politica monetaria per evitare rischi inflazionistici e di occupazione. Ha sottolineato l’importanza di un approccio cauto negli aggiustamenti politici per mantenere stabili i prezzi e il mercato del lavoro.

17:05
Banca Mediolanum, presentate le liste di minoranza per il rinnovo del CdA

Sgr e investitori istituzionali hanno avanzato le liste di minoranza per il rinnovo dei membri del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale di Banca Mediolanum. Le liste sono composte esclusivamente da candidati indipendenti.

16:26
United Airlines, calo significativo per la holding a New York

La holding di compagnie aeree ha registrato una marcata diminuzione percentuale, con United Airlines Holdings che mostra segnali di debolezza rispetto all’indice S&P-500. Le previsioni di breve termine indicano possibili movimenti di prezzo.

16:24
TIM, l’associazione Asati presenta i candidati per il CdA

L’associazione Asati, rappresentante dei piccoli azionisti di TIM, annuncia l’intenzione di proporre una lista di candidati per il rinnovo del consiglio di amministrazione durante l’assemblea del 23 aprile. In un contesto di significative trasformazioni per TIM, l’iniziativa mira a garantire una rappresentanza adeguata dei piccoli azionisti. Il comunicato sottolinea anche l’allineamento con le strategie aziendali di TIM, inclusa la vendita di asset di rete per ridurre il debito e la crescita nel settore dei servizi cloud.

Leggi tutti