18:22 martedì 9 Ottobre 2018

Ok della Consob svizzera per il primo fondo d’investimento in criptovalute

Il Crypto Fund gestito dell’ex banchiere di UBS, Jan Brzezek è il primo ad aver ottenuto la luce verde della Finma, l’autorità di regolamentazione dei mercati finanziari in Svizzera.Il fondo investe direttamente in asset crittografici. “Per permettere ciò”, scrive The Cryptonomist, “è stato creato un indice, il Crypto Market Index 10, ovvero un veicolo di investimento passivo disponibile ad investitori qualificati. Tale indice è calcolato e gestito da SIX Swiss Exchange AG, ovvero il gestore della Borsa di Zurigo”.

“L’autorizzazione Finma per Crypto Fund è un passo fondamentale per i nostri clienti e investitori, e per noi che diventiamo un fornitore leader di servizi di asset digitali in tutto il mondo”, ha dichiarato Brzezek.

Breaking news

15:30
TIM, Asati presenta la lista candidati per il rinnovo del CdA

L’associazione Asati ha depositato la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di TIM in previsione dell’assemblea del 23 aprile 2024. I candidati proposti sono tutti indipendenti e mirano a rappresentare i piccoli azionisti nel contesto di importanti cambiamenti aziendali.

14:35
Franca, i dubbi di Moody’s sull’obiettivo di deficit entro il 2027

L’agenzia di rating Moody’s esprime scetticismo sulla capacità della Francia di ridurre il suo deficit pubblico al 2,7% del Pil entro il 2027, nonostante i piani di risparmio.

14:33
Ferragamo, gli investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il CdA

Investitori istituzionali hanno presentato una lista di candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, in vista dell’assemblea ordinaria dei soci. La lista comprende Laura Donnini e Daniele Pelli, con il supporto di Heidrick & Struggles International.

13:59
RCS MediaGroup, l’utile è salito a 57 milioni nel 2023

RCS MediaGroup, importante gruppo editoriale, ha chiuso il 2023 con risultati finanziari positivi, segnando una crescita dell’EBITDA e un miglioramento del risultato netto. La riduzione dell’indebitamento finanziario netto e la proposta di distribuzione dividendi sono tra i punti salienti.

Leggi tutti