15:35 lunedì 18 Settembre 2017

Nvidia corre in Borsa, analisti citano potenzialità intelligenza artificiale

Continua la corsa dei titoli Nvidia a Wall Street con gli investitori che credono nelle potenzialità offerte dall’intelligenza artificiale. Citando la leadership nel settore dei videogiochi, gli analisti di Bank of America Merrill Lynch hanno alzato il prezzo obiettivo dei titoli del gruppo di semiconduttori californiano.

Due giorni fa C.J. Muse, analista di Evercore ISI, aveva rivisto il target price di Nvidia, esponendo una tesi analoga. “La trasformazione da un venditore di chip per schede grafiche dei computer Nvidia è diventato un distributore nel settore dei videogame, nel cloud, nei mercati di auto e accelerated computing”, aveva osservato Vivek Arya in una nota ai clienti pubblicata sabato.

“Il mercato dell’intelligenza artificiale da $30 miliardi avrà un fornitore principale” destinato a dominare e “pensiamo che sarà NVDA”. Le azioni Nvidia hanno aperto in rialzo del 3% aggiornando i massimi di sempre toccati a 180,11 dollari venerdì scorso.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti