15:57 mercoledì 26 Luglio 2017

Nuovo alert per i mercati: ottimismo degli investitori ai massimi storici

Favorita dalla spinta di alcuni colossi aziendali come Boeing, richiesti dopo i conti trimestrali, l’indice delle blue chip Dow Jones sta accelerando e ora guadagna anche 100 punti, mentre gli altri due listini principali dei mercati dell’azionario americano si spingono su punteggi record assoluti.

L’entusiasmo dei mercati azionari, tuttavia, manda un “nuovo avvertimento” per l’azionario. L’ottimismo degli investitori è ai massimi storici: il 60,2% dei partecipanti a un nuovo sondaggio di Investors Intelligence è ottimista mentre il 16,5% è pessimista. Anche in febbraio l’apice toccato dalla percentuale di rialzisti sui mercati era servito come indicatore di una debolezza in vista per i prezzi della Borsa Usa.

Breaking news

07:31
Mercati: alta tensione dopo notizia attacco Israele a Iran. Borsa Tokyo -2,6%, futures Nasdaq -1%

I prezzi del contratto spot sull’oro sono balzati fino al nuovo record di $2.411,09 l’oncia subito dopo la notizia dell’attacco, mentre lo yen si è rafforzato.

06:53
Attacco Israele contro Iran, petrolio WTI e Brent in corsa

Il Brent balza del 3,6%, oltre la soglia di $90 al barile.

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

18/04 · 15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

Leggi tutti