08:11 giovedì 25 Luglio 2019

Nuova delusione targata Tesla: perdite oltre le attese. Crolla titolo

Nuova doccia fredda da Tesla: la casa auto di Elon Musk ha annunciato un rosso di 1,12 dollari per azione nel secondo trimestre, contro la perdita di 0,31 dollari attesa dal mercato.

Complessivamente il rosso nel secondo trimestre è ammontato a 408 milioni di dollari, in calo rispetto ai 702 milioni di perdita registrato tre mesi prima. Nello stesso periodo, i ricavi totali sono saliti del 47% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente a 5,2 miliardi.

Pesanti le ripercussioni sul titolo, che è crollato di oltre 11 punti percentuali nelle contrattazioni “after hours” di Wall Street. Da inizio anno, le azioni hanno perso oltre il 20%.

Breaking news

24/07 · 17:15
Wall Street: segnali contrastanti dall’economia USA. Tengono i servizi, deludono manifattura e immobiliare

Giungono segnali chiaroscuri dal fronte macroeconomico statunitense, con gli ultimi dati che tracciano un quadro a due velocità per la prima economia mondiale

24/07 · 16:19
Wall Street poco mossa: Dow Jones apre a +0,12%, S&P 500 guadagna lo 0,11%

Wall Street apre in modo poco movimentato dopo una giornata difficile. L’attenzione è sui titoli tecnologici e sul calo dei prezzi del petrolio. Il Dow Jones segna un leggero aumento, mentre il Nasdaq è in calo. L’S&P 500 mostra una lieve crescita. Il petrolio Wti al Nymex scende dell’1,80%.

24/07 · 15:52
Volkswagen, fatturato stabile nel primo semestre 2026

Volkswagen ha mantenuto un fatturato stabile nel primo semestre del 2026, grazie all’aumento dei ricavi nei servizi finanziari che ha compensato il calo nel settore automobilistico. Il produttore tedesco affronta sfide come l’interruzione della produzione dell’ID.4 negli Stati Uniti e un divario di costi rispetto alla concorrenza.

24/07 · 15:30
American Express, crescita record nel secondo trimestre: ricavi in aumento del 10%

American Express ha riportato un aumento significativo delle vendite e degli utili nel secondo trimestre, trainato dalla maggiore spesa dei titolari di carte di credito. L’utile netto ha superato le aspettative degli analisti, con un incremento del 10% dei ricavi e un aumento del 9% nella spesa dei titolari di carte. La società prevede di reinvestire i proventi in iniziative di crescita e conferma le previsioni di utile per azione.

Leggi tutti