Novo Nordisk, boom di vendite per il farmaco Wegovy
Le vendite di Wegovy, il farmaco di punta di Novo Nordisk per la perdita di peso, sono aumentate del 79% nell’ultimo trimestre raggiungendo i 17,3 miliardi di corone danesi (2,5 miliardi di dollari) e superando le stime degli analisti.
I dati, conseguiti grazie ad una disponibilità ampliata in diversi paesi, porta sollievo agli investitori dopo che il rivale Eli Lilly & Co ha riportato vendite deludenti per i suoi farmaci contro l’obesità la scorsa settimana.
Le entrate sono aumentate di circa il 50% negli Stati Uniti, nonostante il calo dei prezzi, dopo che più assicurazioni hanno accettato di pagare per il farmaco.
Il titolo è salito fino all’8% nelle prime contrattazioni a Copenhagen, registrando il maggiore guadagno intraday in otto mesi.
Breaking news
L’inflazione in Spagna ha registrato un’accelerazione nel novembre 2024, con l’indice dei prezzi al consumo che ha segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e una crescita del 2,4% su base annua. Questi dati sono stati confermati dall’ufficio statistico spagnolo INE, mostrando un’accelerazione rispetto al mese precedente.
A novembre 2024, l’inflazione in Francia ha registrato un lieve aumento, secondo l’Istituto Statistico Nazionale Francese (INSEE). Il tasso annuale è salito all’1,3%, in linea con le previsioni preliminari, mentre i prezzi al consumo hanno subito un calo mensile dello 0,1%.
Avvio incolore per le borse europee, all’indomani della riunione della Bce. A Piazza Affari, il Ftse Mib scambia poco sopra la parità
Prysmian ha firmato un capacity reservation agreement di circa 250 milioni di euro con Transpower New Zealand