13:08 venerdì 19 Maggio 2017

Nouy (BCE), sofferenze: “Alcune banche ignorano il problema”

BRUXELLES (WSI) – Alcune banche europee si mostrano con un atteggiamento di negazione e rimozione verso il problema delle sofferenze. A dirlo Daniele Nouy, presidente del Meccanismo unico di vigilanza bancaria europeo, in un’intervista al quotidiano finlandese ‘Talouselaemae’.

“In tutti i Paesi dell’area dell’euro ci sono tre categorie di banche: quelle che stanno andando piuttosto bene, quelle che non vanno così bene ma si impegnano, con coraggio, a risolvere i loro problemi e poi ci sono altre che in qualche modo negano la realtà e dovranno cambiare per migliorare”.

 

 

Breaking news

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

08:58
UBS riduce i bonus 2023 in scia a rallentamento trading e deal

UBS Group ha diminuito del 14% i bonus dell’anno scorso a seguito di un anno impegnativo per chi si occupa di accordi e trading

Leggi tutti