Fincantieri: sottoscritto accordo con “soci reinvestitori” di NextGeo
Nell’ambito dell’acquisizione di NextGeo Solutions Europe, Fincantieri comunica che è stato sottoscritto il previsto accordo con i soci esponenti del top management di NextGeo. L’accordo prevede che i soci reinvestitori, che reinvestiranno oltre il 70% delle proprie quote attualmente detenute, cedano a Fincantieri – alla data di esecuzione – partecipazioni complessivamente rappresentative del 4,13% del capitale sociale di NextGeo. In aggiunta, è stato concordato che i soci potranno uscire progressivamente dal capitale della società, in coincidenza con l’approvazione dei Bilanci relativi agli esercizi 2027 -2028 -2029, attraverso una serie di opzioni put e call.
“Stiamo costruendo la prima piattaforma europea capace di operare, connettere, proteggere e governare il dominio subacqueo attraverso servizi, droni, sensori, comunicazioni, sistemi di difesa e piattaforme strategiche”, ha commentato Pierroberto Folgiero, amministratore delegato di Fincantieri.
Fincantieri, fondato sull’integrazione di competenze distintive, tecnologie e servizi lungo l’intera catena del valore del settore underwater.
Breaking news
Petrolio in calo di oltre il 5% su speranze dialogo tra Stati Uniti e Iran
Italgas e Saipem alla prova dei conti
Giungono segnali chiaroscuri dal fronte macroeconomico statunitense, con gli ultimi dati che tracciano un quadro a due velocità per la prima economia mondiale
Wall Street apre in modo poco movimentato dopo una giornata difficile. L’attenzione è sui titoli tecnologici e sul calo dei prezzi del petrolio. Il Dow Jones segna un leggero aumento, mentre il Nasdaq è in calo. L’S&P 500 mostra una lieve crescita. Il petrolio Wti al Nymex scende dell’1,80%.