09:57 martedì 24 Marzo 2020

Notz Stuck ingaggia Michele Colavito da Merian Global Investor

Notz Stucki, società di asset management con sede a Ginevra, ha annunciato l’ingresso nel proprio team italiano di Michele Colavito, già sales manager presso Merian Global Investors. Colavito metterà al servizio del team di Notz Stucki le capacità sviluppate, dapprima in Société Générale Securities Services e successivamente in Allfunds Bank, nella gestione della relazione con Società di assicurazione, banche, Sim, SGR.

“Sono molto soddisfatto di comunicare il rafforzamento del team di Notz Stucki, che da oggi potrà contare anche sull’esperienza e professionalità di Michele Colavito” ha dichiarato Giacomo Calef, Country manager di Notz Stucki. “Il nostro obiettivo è quello di sviluppare in pieno il potenziale della casa di gestione nei confronti del segmento istituzionale italiano, con particolare attenzione alla nicchia dei family office, soprattutto in considerazione delle richieste di asset management di qualità in grado di fornire soluzioni di investimento, flessibili e innovative, sia di attenta gestione del rischio che di individuazione dei migliori player ai quali delegare la gestione. In questo momento particolarmente critico per l’economia e i mercati, il nostro obiettivo rimane quello di incrementare la prossimità con la clientela italiana ed assicurare valore aggiunto a tutti gli investitori”.

Breaking news

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

Leggi tutti