12:43 venerdì 15 Luglio 2016

Nizza e la strage degli innocenti: 10 bambini tra le 84 vittime

Diversi bambini, che si sono recati con le loro famiglie al lungomare di Nizza, per assistere allo spettacolo dei fuochi pirotecnici, sono stati uccisi nel massacro che ha provocato la morte di almeno 84 persone.

Il quotidiano locale Nice-Matin scrive che 54 bambini sono stati ricoverati all’ospedale Lenval, mentre il sindaco di Nizza ha affermato che almeno dieci bambini avrebbero trovato la morte nella strage di ieri sera.

L’ospedale pediatrico di Nizza ha reso noto di aver sottoposto a medicazioni 50 tra bambini e adolescenti.

L’Independent riporta il post su Facebook di Wassim Bouhel, residente a Nizza, che ha descritto le scene terribili a cui ha assistito.

“Carneficina a Nizza, io ero lì”.

“Bambini morti con i loro genitori e i loro giocattoli accanto. Pezzi di carne, di cervello e scie di sangue. Quel forte odore”.

Continuando:

“Alcune persone si sono fermate per piangere e altre sono passati come prive di emozioni. Corpi giacciono sotto le coperte (…) Ho visto cose che nessuno dovrebbe vedere. La prima vittima è stata un uomo anziano musulmano“.

Breaking news

19/04 · 17:40
Piazza Affari recupera sul finale e chiude a +0,12%

Finale poco mosso a Piazza Affari, in rimonta rispetto all’apertura. Termina una settimana volatile, con focus su tensioni geopolitiche

19/04 · 14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

19/04 · 14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

19/04 · 12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

Leggi tutti