11:37 martedì 23 Novembre 2021

NetEase lancia un’IPO da 500 milioni di dollari a Hong Kong per il suo business musicale

NetEase quota alla borsa di Hong Kong il suo braccio operativo nello streaming musicale, Cloud Village puntando a raccogliere circa 500 milioni di dollari. Cloud Village offrirà 16 milioni di azioni a un prezzo compreso tra 190 e 220 dollari di Hong Kong. Il prezzo finale non è ancora stato fissato.
Cloud Village gestisce il business dello streaming musicale di NetEase e la società afferma di avere 185 milioni di utenti attivi mensili. Le sue entrate sono aumentate del 51,5% su base annua a 5,1 miliardi di yuan (799,6 milioni di dollari) per i nove mesi terminati il 30 settembre, ma sta ancora subendo pesanti perdite mentre compete contro il business dello streaming musicale di Tencent.
Le entrate dell’azienda provengono principalmente da abbonamenti, pubblicità e dagli acquisti degli utenti sulle sue piattaforme. NetEase ha originariamente presentato la domanda per la quotazione di Cloud Village in agosto, ma ha slittato l’IPO a causa della volatilità dei mercati. Nel corso dell’ultimo anno, il settore tecnologico cinese ha dovuto affrontare un ambiente normativo più rigido in aree che vanno dall’antitrust alla protezione dei dati, che ha danneggiato i prezzi delle azioni di molti dei giganti del paese.

Breaking news

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

18/04 · 15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

18/04 · 15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

18/04 · 13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

Leggi tutti