09:25 martedì 25 Luglio 2017

Nasdaq aggiorna massimi storici: 41esimo record del 2017

Nuovo record per il listino tecnologico di Wall Street. Il Nasdaq Composite ha guadagnato lo 0,36%, toccando il nuovo massimo storico a 6.417,70 punti. Quello di ieri è stato per l’indice tecnologico il 41esimo record del 2017.

E’ successo mentre saliva l’attesa per i conti trimestrali di grandi gruppi tecnologici: si è cominciato ieri a mercati Usa chiusi con Alphabet; si prosegue oggi con quelli di Facebook e giovedì con quelli di Amazon. Fino a venerdì scorso, il 73% delle aziende quotate sull’indice benchmark ha battuto le stime degli analisti con i propri utili e il 77% con i ricavi.

Breaking news

09:23
Inflazione UK stabile al 2,8% a maggio. Ecco cosa osserverà la BoE

Nessuno scossone per l’inflazione britannica nel mese di maggio che è rimasta stabile al 2,8%

16/06 · 16:06
Wall Street apre ancora in rialzo: Dow Jones guadagna lo 0,78%

L’apertura di Wall Street vede il Dow Jones in crescita grazie a un potenziale accordo USA-Iran, mentre SpaceX continua il suo rally post-IPO. La società ha visto un significativo aumento del valore delle sue azioni, avvicinandosi a superare Amazon per capitalizzazione di mercato.

16/06 · 14:42
Borse cinesi, chiusura contrastata: Hong Kong perde l’1,40%, Shenzhen chiude a +0,93%

La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso, influenzata dalla debole domanda interna cinese, nonostante la crescita della produzione industriale di Pechino. A Shanghai, calo leggero trainato dal settore finanziario, mentre Shenzhen mostra ottimismo.

16/06 · 12:27
Eurozona, il costo del lavoro rallenta nel primo trimestre 2026: i dati Eurostat

Nel primo trimestre del 2026, il costo orario del lavoro nell’area euro è cresciuto del 3,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, come riportato da Eurostat. Questo incremento, inferiore rispetto ai trimestri precedenti, è suddiviso tra un aumento del 3,4% nei salari e stipendi e un 2,9% nei costi non salariali.

Leggi tutti