09:26 mercoledì 7 Giugno 2017

Nasce il FinTech Lab di SDA Bocconi

Arriva in Italia il primo FinTech Lab, grazie alla partnership fra State Street e SDA Bocconi School of Management. Il nuovo FinTech Lab ha l’obiettivo di promuovere la consapevolezza e la cultura delle nuove tecnologie sul settore finanziario.

Permetterà agli studenti dell’Executive Master in Finance della SDA Bocconi di partecipare a un ciclo di otto seminari tenuti da ospiti provenienti da tutto il mondo. Le tecnologie emergenti legate ai servizi di robo-advisory nella consulenza finanziaria, l’Internet of Things, i big data, il machine learning e l’intelligenza artificiale sono fra i temi trattati.

Breaking news

07:42
Mps: rating incassa upgrade da Morningstar DBRS. Migliorato anche l’outlook

“L’upgrade dei rating riflette anche il forte livello di patrimonializzazione e il ritorno alla distribuzione di dividendi”.

07:32
Cina: produzione industriale e vendite al dettaglio marzo deludono le attese

Focus oggi soprattutto sul Pil della Cina, relativo al primo trimestre del 2024.

07:11
Azionario: sell a Wall Street e in Asia con tensioni Israele-Iran e tassi. Borsa Tokyo scivola di oltre il 2%, giù i futures Usa

Ieri il Dow Jones Industrial Average ha perso lo 0,65%, riportando la sesta sessione consecutiva di ribassi, e soffrendo così la fase negativa più lunga dal mese di giugno 2023.

Leggi tutti