12:25 venerdì 17 Marzo 2023

Mps: verso il rinnovo di Lovaglio come CEO. Notizia positiva per Equita

Un articolo de La Repubblica si focalizza sulle nomine dei manager delle partecipate statali che dovranno essere confermati o sostituiti con le assemblee annuali tra marzo e aprile. Secondo quanto riportato dall’articolo, nonostante siamo emerse alcune divergenze tra i principali partiti alleati al Governo sulle decisioni in merito ad alcune partecipate, ci sarebbe invece piena convergenza sulla conferma dell’attuale CEO di BMPS Luigi Lovaglio. “Riteniamo la conferma di Lovaglio, sostiene Equita, sia una notizia positiva per BMPS, considerando l’ottimo track record in termini di execution/rilancio di situazioni bancarie `complesse`, che l`attuale business plan è stato costruito dal CEO con precise e chiare priorità strategiche, che si potrebbero invece diluire in caso di sostituzione e le riconosciute capacità negoziali sul fronte M&A”. A Piazza Affari al momento il titolo Mps segna -3,91% a 1,84 euro per azione.

Breaking news

26/03 · 15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

26/03 · 15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

26/03 · 14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

26/03 · 12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti