Mps: presentazione di Londra la migliore di Morelli. Titolo brilla

6 Aprile 2018, di Alessandra Caparello

SIENA (WSI) – Schizza in borsa il titolo Mps arrivando al 5,84% a quota 2,702 euro sulla scia dell’entusiasmo manifestato dagli investitori alla presentazione a Londra del piano della banca senese.

Come scrive MilanoFinanza, riportando le parole di una fonte finanziaria che ha partecipato agli incontri di ieri a Londra tra l’ad del Monte, Marco Morelli, il nuovo Cfo, Andrea Rovellini, e gli investitori della City, si è visto “un management fiducioso sul piano di ristrutturazione, che procede secondo gli obiettivi, e una presentazione convincente, “la migliore di Morelli” da quando è alla guida di Mps .

“Siamo tornati dall’incontro con l’indicazione che c’è luce alla fine del tunnel. Il meeting è stato interessante e convincente. I vertici sono fiduciosi sulla ripresa, per cui ovviamente ci vorrà tempo, ma di cui ci sono già segnali.Morelli ha indicato prospettive del business positive, ricordando che, dopo un anno di negoziazioni sul restructuring plan, di fatto il focus commerciale è stato rinnovato in pieno solo a gennaio. Questo sta portando risultati, con i fondamentali della banca a livello di business che mostrano prospettive positive”.