09:15 venerdì 20 Gennaio 2017

MPS, Morelli: piano industriale a inizio febbraio

MILANO (WSI) –Ai primi di febbraio prenderà via il colloquio con la Ue per il piano industriale di Mps. A dirlo l’ad Marco Morelli in audizione al Senato.

“Nei primi giorni di febbraio avvieremo formalmente l’interlocuzione con le autorità europee sulla base del piano industriale e l’aspettativa, anche se si tratta di una prima volta per tutti è che nel giro di poche settimane il processo possa chiudersi e dare la possibilità alla banca di riprendere un percorso operativo, commerciale e ambientale, di maggior tranquillità”.

Intanto ieri il Tesoro ha dato il via libera alla garanzia pubblica sui 15 miliardi di bond che la banca senese emetterà nel 2017 per rimettersi in riga dopo la situazione di forte stress registrata a dicembre.

 

Breaking news

11:29
Banca Mediolanum: cresce a 1,24 mld raccolta netta a marzo, oltre 3 mld nel primo trimestre

Banca Mediolanum ha annunciato i risultati commerciali del mese di marzo che vedono la raccolta netta totale salire a quota 1,24 miliardi di euro, con oltre 3 miliardi nel primo trimestre 2024.

11:18
Cherry Bank: utile 2023 balza a 79,5 mln di euro

Il consiglio di amministrazione di Cherry Bank ha approvato il progetto di bilancio 2023, esercizio nel quale è stata completata la fusione per integrazione di Banca Popolare Valconca avvenuta a fine dicembre 2023.

10:28
Eni: Piano di Azionariato Diffuso a supporto dei dipendenti

Il Cda di Eni sottoporrà all’approvazione dell’Assemblea degli Azionisti del 15 maggio l’adozione di un Piano di Azionariato Diffuso 2024-2026

09:00
Tim: contratto di finanziamento ponte da 1,5 mld, con scadenza fino a 18 mesi

Il gruppo rafforza ulteriormente la propria struttura di liquidità in vista del closing dell’operazione NetCo con un forte supporto di primarie istituzioni finanziarie globali

Leggi tutti