17:29 giovedì 24 Novembre 2016

Mps, Ceo: incontrati 280 investitori. Tesoro appoggia piano aumento di capitale

Dopo che il Ceo della terza banca d’Italia ha detto di aver incontrato più di 250 investitori sul piano di salvataggio, i titoli Mps proseguono la seduta in rialzo, mentre è ancora in corso l’assemblea straordinaria per decidere sull’aumento di capitale da 5 miliardi della banca, che segue quelli da 8 miliardi complessivi dei due anni precedenti. Quando si guarda la performance del titolo non va dimenticato che l’azione ha perso più dell’80% del suo valore da inizio anno.

“Abbiamo incontrato 280 grandi investitori, il 50% nel Regno Unito, 22% negli Usa, il resto in altri paesi. Per noi l’esito dell’operazione è sicuramente sganciato da valutazioni di tipo ambientale e del referendum. Nel corso degli incontri con gli investitori abbiamo sempre sostenuto questa posizione, poi ognuno è libero di fare le valutazioni che vuole sul passaggio referendario. Noi diamo una valutazione di quello che possiamo fare indipendentemente dalla condizioni ambientali”, ha detto Morelli rispondendo alle domande dei soci azionisti.

Intanto il rappresentante del Tesoro, Stefano Di Stefano, ha annunciato che il ministero dell’Economia e delle Finanze “sostiene” il rilancio della banca e vota a favore dei punti all’ordine del giorno all’assemblea degli azionisti del Mps.

Breaking news

17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

Leggi tutti