14:35 giovedì 16 Aprile 2020

Morgan Stanley, trimestrale al di sotto delle attese. Titolo in calo nel pre-market

Morgan Stanley ha diffuso i risultati relativi al primo trimestre del 2020, mancando le previsioni degli analisti in termini di utili per azione e ricavi. Il titolo cede il 2,53% nel pre-market di giovedì.

  • Ricavi: 9,49 miliardi contro una previsione Refinitiv a 9,73 miliardi di dollari
  • Earnings per Diluted Share (EPS): 1,01 dollari contro una previsione Refinitiv a 1,14 dollari
  • Utile netto: 1,7 miliardi (-30%)

Al di sotto delle attese anche i ricavi riportati dalle divisioni wealth management (4,04 miliardi, -8%) e investment management (692 milioni).

“Negli ultimi due mesi, abbiamo assistito a picchi di volatilità, incertezza ed ansia, a causa della devastante pandemia da COVID-19, che non si vedevano dalla crisi finanziaria. Anche se è troppo presto per prevedere come si svilupperà, Morgan Stanley ha retto bene nel corso del trimestre, date le condizioni, e questi risultati testimoniano la forza del nostro modello di business equilibrato”, ha commentato James P. Gorman, presidente e ceo di Morgan Stanley, “I nostri investimenti in tecnologia e infrastrutture ci hanno permesso di continuare a servire i nostri clienti in tutto il mondo, dato che oltre il 90% dei nostri dipendenti lavora da casa. Sono orgoglioso della loro dedizione e professionalità di fronte a questi ostacoli”.

Breaking news

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

Leggi tutti