13:15 lunedì 3 Febbraio 2020

Moneyfarm: a gennaio superato 1 miliardo di AUM

Superano il miliardo di euro di AUM complessivi al 31.01.2020 gli asset  in gestione per Moneyfarm.

La società di gestione del risparmio con approccio digitale, continua a crescere e apre il 2020 con un nuovo e importante traguardo. In particolare il 2019 si è chiuso con masse raddoppiate rispetto al 2018 (484 milioni di euro al 31.12.2018 versus 976 milioni di euro al 31.12.2019), e una positiva accelerazione nelle prime settimane del 2020 che ha portato la società a raggiungere e superare la significativa soglia. Per quanto riguarda i portafogli gestiti, nel 2019, anno positivo per i mercati finanziari, la performance media annua realizzata è stata di oltre il 12% con picchi di oltre il 19% per la linea più aggressiva.

La società fondata da Paolo Galvani e Giovanni Daprà gestisce oggi il patrimonio di oltre 43mila investitori complessivi a un ritmo di crescita che è sempre stato a doppia cifra anno su anno e che ha visto, negli ultimi 3 anni, le masse gestite più che quadruplicare (+221%) e la base clienti più che raddoppiare (+114%).

Breaking news

11:39
Cina, borsa di Hong Kong in calo dell’1,56%. Shanghai e Shenzhen chiudono in lieve rialzo

La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso a causa delle tensioni in Medio Oriente, che hanno smorzato l’entusiasmo per l’intelligenza artificiale. L’indice Hang Seng scende dell’1,56%, mentre a Shanghai e Shenzhen si registrano lievi rialzi.

10:48
Inflazione in Italia al 3% nel 2026: le previsioni dell’Ocse

L’Ocse prevede un’accelerazione dell’inflazione in Italia al 3% nel 2026, influenzata dallo shock energetico causato dalla guerra in Iran. Il rapporto Economic Outlook di giugno evidenzia un incremento dall’1,6% del 2025, mentre per il 2024 si attende un avvicinamento al target del 2,2%.

09:23
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +2,5%

L’indice Nikkei giapponese ha raggiunto un nuovo record, trainato dalle aspettative positive nel settore dell’intelligenza artificiale. Inoltre, le nuove misure del governo giapponese per contrastare l’aumento dei prezzi energetici e l’indebolimento dello yen hanno contribuito al clima positivo sui mercati.

08:44
Ferrari: rinnovo accordo tra Scuderia Ferrari HP e Charles Leclerc

Rinnovo pluriennale dell’accordo tra la Scuderia Ferrari HP e Charles Leclerc

Leggi tutti