Moncler: via libera all’acquisto di azioni proprie

2 Febbraio 2016, di Alessandra Caparello

MILANO (WSI) – Via libera al programma di acquisto di azioni proprie per Moncler per un massimo dello 0,4% del capitale.

L’azienda tessile ha conferito mandato per la vendita delle sue azioni a Merrill Lynch International che agirà in qualità di intermediario finanziario. Così il gruppo spiega in una nota:

“L’acquisto potrà essere effettuato, in una o più volte, entro un periodo massimo di 4 settimane a partire da oggi. Il prezzo di acquisto di ciascuna azione non dovrà essere inferiore al prezzo ufficiale di Borsa del titolo Moncler del giorno precedente a quello in cui verrà effettuata l’operazione di acquisto, diminuito del 20%, e non superiore al prezzo ufficiale di Borsa del giorno precedente a quello in cui verrà effettuata l’operazione di acquisto, aumentato del 10%”.

Le azioni proprie che saranno acquistate verranno usate per costituire un “magazzino titoli” da utilizzare per adempiere alle obbligazioni di consegna delle azioni derivanti da possibili programmi di distribuzione, a titolo oneroso o gratuito, di opzioni su azioni o di azioni ad amministratori, dipendenti e collaboratori del gruppo o di società’ controllate.