09:38 martedì 11 Febbraio 2020

Moncler: prospettive coronavirus azzoppano il titolo. Bene conti 2019

Avvio di giornata pesante per il titolo Moncler, che nelle prime battute perde oltre il 2%. Sull’andamento del titolo pesano i potenziali effetti negativi sul business da parte del coronavirus che, stando alla società, “sta avendo impatti importanti sul traffico e sulle vendite in tutti gli shopping mall in Cina dove i negozi Moncler sono presenti, e sul turismo cinese nel mondo”, si legge nella nota sui risultati del quarto trimestre. “Non è possibile prevedere la durata di tale situazione e quindi valutarne l’impatto sui risultati dell’esercizio”.

Moncler ha intanto chiuso il quarto trimestre con ricavi in crescita del 13% a cambi costanti, leggermente sopra le attese del mercato, grazie a una domanda forte nella Cina continentale e in altre regioni che ha controbilanciato la prolungata debolezza di Hong Kong a causa di mesi di proteste.

Nell’intero 2019 le vendite sono salite del 13% a cambi costanti a 1,628 miliardi di euro, mentre l’Ebitda adjusted è cresciuto del 22% a 575 milioni, pari al 35,3,% del fatturato. Le vendite omogenee sono salite nell’anno del 7%.

I ricavi dell’area asiatica e resto del mondo, primo mercato del gruppo che vale circa il 40% dei ricavi totali, sono cresciuti del 13% nell’anno. Rialzo a due cifre anche per le altre regioni inclusa l’Italia.

Breaking news

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

Leggi tutti