15:33 giovedì 6 Maggio 2021

Moderna, dal vaccino 1,7 miliardi di ricavi su un totale da 1,9 miliardi

La casa farmaceutica Moderna ha chiuso il primo trimestre con vendite per 1,7 miliardi dollari attribuite al solo vaccino anti-Covid. Gli utili sono stati 1,2 miliardi, pari a Eps di 2,84 dollari. Un anno fa la società era in perdita di 124 milioni, pari a un Eps negativo di 0,35 dollari.

I risultati complessivi tuttavia sono stati inferiori alle attese del consenso: 1,9 miliardi di ricavi contro i 2 miliardi attesi dagli analisti (e gli 8 milioni dello stesso periodo del 2020).

Il titolo ha avviato gli scambi in forte calo giovedì mattina: e cede al momento il 9,11%.

 

Breaking news

15:56
Cherry Bank: collocato minibond di Salerno Pesca da 5 mln

Cherry Bank ha assistito Salerno Pesca nel collocamento di un minibond per complessivi 5 milioni di euro.

15:56
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,2%

Apertura poco mossa a Wall Street, dopo la chiusura di venerdì per festività. All’avvio delle contrattazioni odierne, il Dow Jones guadagna 140,53 punti (+0,27%), lo S&P 500 sale di 4,98 punti (+0,07%), mentre il Nasdaq è in ribasso di 42,78 punti. Il petrolio Wti al Nymex perde l’1,55% a 75,41 dollari al barile.

15:25
Gens Aurea verso la quotazione a Piazza Affari

Gens Aurea ha annunciato l’intenzione di procedere alla quotazione delle proprie azioni ordinarie sul mercato regolamentato Euronext Milan. La società ha depositato un prospetto informativo da sottoporre all’approvazione della Consob.

14:00
Ferrari continua il programma di buyback per oltre 17 milioni di euro

Ferrari ha annunciato l’acquisto di ulteriori azioni nell’ambito del suo programma di buyback, iniziato ad aprile 2026. La società ha investito milioni per riacquistare azioni su EXM e NYSE, aumentando il numero di azioni proprie detenute.

Leggi tutti