MIX, Alessandro Talotta nominato presidente

3 Maggio 2021, di Alberto Battaglia

Alessandro Talotta è stato nominato come nuovo presidente di MIX, il principale punto di interconnessione delle reti Internet in Italia. Talotta, già vicepresidente dallo scorso anno, subentra a Joy Marino, alla guida di MIX dalla sua fondazione nel 2000 ad oggi.

“I recenti eventi su scala mondiale hanno puntato più che mai i riflettori sull’importanza della connettività Internet”, ha affermato Alessandro Talotta. “La spinta alla digitalizzazione e la conseguente necessità di nuove infrastrutture tecnologiche, richiedono un esercizio continuo di miglioramento dei servizi erogati e un crescente rapporto di fiducia con i clienti finali. MIX senza dubbio deve continuare ad essere un riferimento nel panorama Internet tenendo anche conto che gestisce un’infrastruttura strategica che deve essere affidabile secondo i più elevati standard di sicurezza”.

MIX fornisce servizi di interconnessione a 350 operatori Internet nazionali ed internazionali garantendo prestazioni di rete migliorate, maggiore controllo dei flussi di dati, riduzione della latenza e dei costi di trasporto IP.