14:02 martedì 30 Agosto 2016

Ministro turco a Ue: esenzione dei visti entro ottobre o non fermeremo più i migranti

“La Turchia ha fatto la sua parte” ora tocca all’Europa: senza l’esenzione dei visti per i cittadini turchi, il Paese non “potrà continuare a fermare” il flusso di migranti in partenza dalle sue coste e diretti verso l’Unione Europea. Sono le parole del ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu, intervistato dal quotidiano greco Kathimerini che gli domandava spiegazioni in merito alla nuova fiammata di sbarchi tra lunedì e martedì: 462 persone. Gli europei “mantengano le loro promesse”, fra cui l’esenzione dei visti per i turchi diretti in Europa “al massimo entro ottobre”. Altrimenti, fa capire il ministro di Ankara, il tampone sui migranti sarà nuovamente rimosso.

Breaking news

16:21
Fusione milionaria per Donald Trump: l’accordo con Digital World Acquisition

Gli azionisti di Digital World Acquisition Corporation hanno dato il via libera alla fusione con la compagnia di social media di Donald Trump, potenzialmente fruttando all’ex presidente degli Stati Uniti fino a 3 miliardi di dollari. Questa mossa potrebbe segnare un significativo ritorno di Trump nel mondo dei social media attraverso la piattaforma Truth Social.

15:28
La Banca del Portogallo rivede al rialzo le previsioni di crescita per il 2024

La Banca del Portogallo ha aumentato le stime di crescita del PIL per il 2024, evidenziando però i rischi legati all’incertezza politica e ai recenti cambi di governo. Inoltre, prevede un calo dell’inflazione e un aumento degli investimenti, sottolineando l’importanza della stabilità di bilancio per il futuro economico del Paese.

15:05
T-Bond, rialzo dei titoli del Tesoro USA: rendimento decennale al 4,218%

L’articolo discute l’aumento dei prezzi dei titoli del Tesoro statunitensi in seguito alle decisioni della Federal Reserve. Viene analizzato l’impatto delle recenti riunioni sulla politica monetaria e sulle aspettative di taglio dei tassi, mettendo in luce le dichiarazioni di Jerome Powell e i movimenti dei rendimenti.

13:55
Lagarde prevede la diminuzione dell’inflazione: il ruolo della politica monetaria

Christine Lagarde, presidente della Banca Centrale Europea, durante l’Euro Summit, ha annunciato che si aspetta una riduzione dell’inflazione grazie all’efficacia della politica monetaria. Ha anche sottolineato l’importanza degli investimenti per una crescita duratura.

Leggi tutti