12:36 lunedì 29 Agosto 2016

Ministro ceco: se non controllano i confini Italia e Grecia fuori da Schengen

Se non controllano i flussi di migranti che oltrepassano i propri confini con l’Unione Europea “Italia e Grecia in Schengen non ci stanno a far niente”: sono queste le dure parole del ministro dell’Interno della Repubblica Ceca, Milan Chovanec, che in un dibattito trasmesso dalla Ceska televize ha prospettato l’uscita dall’area di libera circolazione per i due Paesi di primo ingresso dei migranti in arrivo in Europa. E ancora: “Soprattutto la Grecia deve capire di dover purtroppo diventare, per un certo periodo, un centro di detenzione dove i migranti sappiano, ancor prima di arrivare, che saranno internati, controllati e rimandati indietro”, ha detto il ministro che annuncia come Praga sia pronta ad avviare “una dura offensiva diplomatica per indurre “in primo luogo la Grecia ad iniziare a rispettare i suoi doveri in relazione alla crisi dei profughi”.

Breaking news

17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

Leggi tutti