10:41 giovedì 19 Novembre 2020

Milano Fintech Summit in scena in live streaming il 10 e 11 dicembre

Sono le aziende fintech ritenute a più alto potenziale di mercato quelle che saranno protagoniste della seconda giornata del Milan Fintech Summit, l’evento internazionale dedicato al mondo del Finance Technology, in programma in live streaming il 10 e 11 dicembre 2020, che è promosso e organizzato da Fintech District e Fiera Milano Media – Business International con il supporto della città di Milano, tramite Milano&Partners, e il patrocinio di AIFI, Assolombarda, Febaf, ItaliaFintech e VC Hub.

A seguito della call lanciata a livello internazionale e di un’attenta selezione da parte di esperti del settore come il Conference Chair Alessandro Hatami e di rappresentanti del comitato organizzativo, sono oggi annunciate le 20 realtà che avranno l’opportunità di salire sul palco digitale per presentare le proprie idee e soluzioni per il futuro dei servizi finanziari.

Tra le oltre 70 candidature arrivate da ben 18 Paesi, sono state selezionate 10 aziende italiane e 10 estere.

Le aziende italiane sono le insurtech Neosurance, See Your Box e Lokky; WizKey, Soisy, Cardo AI, Faire Labs e Stonize, operanti nel settore del lending e del credito; Trakti che propone soluzioni per la cybersecurity; Indigo.ai che si occupa di intelligenza artificiale.

Quelle straniere selezionate sono le insurtech Descartes Underwriting e Zelros (Francia); Keyless Technologies (UK), CYDEF – Cyber Defence Corporation, Tehama (Canada), che si occupa di DaaS e Cybersecurity e Privasee (UK), operante nel mercato della data protection; Pocketnest (USA), un’azienda SaaS; il Wealth Manager Wondeur (Francia), DarwinAI (USA) operante nel settore dell’intelligenza artificiale e Oper Credits (Belgio), operante nel settore del lending e del credito.

 

Breaking news

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti