17:15 mercoledì 15 Giugno 2016

Microsoft e LinkedIn: i rischi dell’operazione secondo gli analisti

Le nozze fra Microsoft e il social network LinkedIn, al netto di vantaggi e svantaggi, non giustifica il cambiamento dei rating e del fair value dei due titoli da parte di Morningstar. Rodney Nelson, equity analyst presso Morningstar ha dichiarato che “l’offerta di Microsoft” che “valuta le azioni di LinkedIn ben al di sopra del nostro fair value (196 dollari per azione contro 155 stimati da Morningstar) è “ragionevole, considerando la base di clienti in continua crescita e il vasto mercato potenziale”.

Se si parla di rischi Nelson si esprime in questi termini:

“Il primo è che in passato ci sono state occasioni in cui LinkedIn non è stata in grado di portare a casa i risultati di bilancio sperati” dice Nelson. “Inoltre potrebbero esserci dei problemi se i clienti del social network non fossero contenti di vedere i loro dati personali e professionali in mano a un colosso come Microsoft. Qualcuno potrebbe decidere di abbandonare la piattaforma facendone così diminuire il valore”.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti