11:21 martedì 21 Settembre 2021

Michael Jordan aumenta investimento in Sportradar, siederà anche nel board

Michael Jordan sarà consulente speciale di Sportradar e aumenterà il suo investimento nella società di dati sportivi. La leggenda dell’NBA e proprietario dei Charlotte Hornets diventerà un consigliere speciale del consiglio di amministrazione di Sportradar, aumentando anche la sua partecipazione nella società, che detiene dal 2015.

Non sono stati diffusi i dettagli finanziari dell’accordo. Jordan, che a inizio mese ha partecipato al suono della campanella di apertura quando Sportradar ha debuttato a Wall Street, deteneva meno del 5% della società secondo i documenti SEC.

“Non solo Michael Jordan è una delle figure sportive più iconiche di tutti i tempi, ma è un leader leggendario che crede nella missione di Sportradar di migliorare il coinvolgimento dei fan attraverso la nostra piattaforma tecnologica e di servizi completamente integrata”, ha dichiarato il presidente di Sportradar, Jeffery Yabuki. “Siamo entusiasti di avere Michael che contribuisce al progresso degli sforzi commerciali di Sportradar”. Carsten Koerl, Global CEO di Sportradar, aggiunge: “Negli ultimi anni i mondi del fandom, delle scommesse sportive e dei media sono convergenti e, grazie ai suoi successi in campo e fuori, Michael si trova all’intersezione di questi settori”.

Jordan fornirà consulenza al management con particolare attenzione al mercato statunitense, allo sviluppo del prodotto e alle attività di marketing. “Ho investito in Sportradar anni fa perché credevo nella visione e nella passione che Carsten e il resto del team avevano per trasformare l’industria della tecnologia sportiva”, ha affermato Jordan. “Non vedo l’ora di avere un ruolo formale con l’azienda”.

Anche Cuban tra gli investitori vip

Tra i proprietari di squadre statunitensi a investire in Sportradar spiccano anche Mark Cuban (Dallas Mavericks) e Revolution Growth, un fondo sostenuto da Ted Leonsis (Washington Wizards/Capitals). Jeffrey Lurie (Philadelphia Eagles) è anche un investitore, così come la NFL.

Jordan non è nuovo mettere piede nei cda delle società in cui investe. Dallo scorso anno è consigliere del consiglio di amministrazione di DraftKings, società di gioco d’azzardo quotata sul Nasdaq.

Breaking news

15:27
Fed, crolla la possibilità di un taglio dei tassi a giugno

Le probabilità che la Federal Reserve riduca i tassi di interesse a giugno hanno subito un forte calo, secondo le ultime stime del FedWatch Tool del Cme Group. L’incremento dell’inflazione ha ridotto significativamente queste previsioni, con un cambiamento nelle aspettative anche per le riunioni successive.

15:26
Porsche Holding emette bond senza rating da 1,6 miliardi di euro

Porsche Holding ha annunciato l’emissione di un bond senza rating da 1,6 miliardi di euro, il più grande mai emesso al mondo. Contestualmente, Porsche AG ha registrato un calo delle consegne nel primo trimestre 2024, con variazioni significative nei diversi mercati.

14:37
UniCredit e l’Anfir insieme per facilitare l’accesso al credito

In una significativa iniziativa, UniCredit ha stretto un protocollo d’intesa con l’Associazione Nazionale delle Finanziarie Regionali (Anfir) con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito e al mercato dei capitali per le imprese, oltre a sviluppare nuovi progetti e prodotti finanziari in linea con gli obiettivi pubblici.

13:40
Volkswagen incrementa le consegne nel primo trimestre del 2024

Il gruppo automobilistico tedesco Volkswagen ha registrato un aumento del 3% nelle consegne di veicoli nel primo trimestre del 2024, raggiungendo i 2,1 milioni di unità. La crescita è stata trainata principalmente da Cina, Sudamerica e Nordamerica, nonostante un calo nei veicoli completamente elettrici in Europa.

Leggi tutti