M&G lancia un fondo azionario “impact” contro il cambiamento climatico

16 Novembre 2020, di Mariangela Tessa

M&G Investments annuncia oggi il lancio di una nuova strategia azionaria dal duplice obiettivo: investire in società che offrono soluzioni per contrastare il cambiamento climatico e ambire a generare rendimenti interessanti.

Il fondo M&G (Lux) Climate Solutions, gestito da Randeep Somel, ha un portafoglio concentrato di circa 30 titoli, diversificati su 3 principali aree ad impatto: energia pulita, tecnologia verde e promozione dell’economia circolare.

M&G riporterà su base annuale l’impatto positivo netto sul clima e l’allineamento dei ricavi di ciascuna società investita con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite relativi al clima, il quadro di riferimento adottato dal fondo.

Randeep Somel, Fund Manager del fondo, ha dichiarato: “L’agenda in materia ambientale e la necessità di fornire soluzioni per contrastare i cambiamenti climatici stanno stimolando la creatività e l’ingegno di molte aziende che pongono queste soluzioni al centro delle proprie attività. Si tratta di un’opportunità di lunghissimo corso per le società che forniscono prodotti e servizi innovativi – e per coloro che vi investono.”